Consultazioni elettorali En It YesFlashNoBlocco
  
logo Comune di RUBANO
Risultati Consultazione

REFERENDUM ABROGATIVI del 12-13 Giugno 2011

Dati Provvisori suscettibili di modifica. I dati hanno puramente titolo informativo
COSA BISOGNA SAPERE

 

 

RILASCIO TESSERE ELETTORALI
ELETTORI CON GRAVI INFERMITA'
SERVIZIO AUTOTRASPORTO PER NON DEAMBULANTI
IL VOTO DOMICILIARE



- Al puntosi si rilasciano i duplicati delle tessere elettorali smarrite o scadute.

- Al puntosi è possibili ritirare la propria tessera elettorale depositata per consegna negativa.


- Gli elettori affetti da gravi infermità che non permetta loro di esprimere il voto in modo autonomo(es. cechi, amputati o paralizzati     alle mani), esercitano il diritto elettorale con l’aiuto di un elettore scelto come accompagnatore. L’accompagnatore è liberamente scelto dall’elettore, il quale svolge tale funzione una sola volta. Per usufruire di questo diritto è sufficiente presentare al presidente del seggio un certificato rilasciato da un medico dell'UlSS16, per i ciechi è sufficiente esibire il libretto nominativo rilasciato dall'INPS,.

- È disponibile il servizio speciale di trasporto ai  seggi elettorali per coloro i quali siano impossibilitati alla deambulazione e non   abbiano possibilità per recarsi al Seggio.

- Il servizio sarà svolto con il seguente orario:

 

• • Lunedì 13 giugno: dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

 

- Per richiedere il servizio occorre prenotarsi all'Ufficio elettorale, telefonando ad uno dei seguanti numeri: 049/8739222 -      049/8739219 -049/8739218 - 049/8739217 - 049/8739220.

 

- L’elettore affetto da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione, o che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimora, può far pervenire al sindaco del comune nelle cui liste elettorali è iscritto, un’espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora, corredata della prescritta documentazione sanitaria, entro lunedì 23 maggio 2011.

- Il certificato deve essere rilasciato in una data non anteriore al quarantacinquesimo giorno prima delle elezioni (quindi non prima del 29 aprile 2011).

 ATTENZIONE: I CERTIFICATI PER IL VOTO ASSISTITO E PER IL VOTO DOMICILIARE NON POSSONO ESSERE RILASCIATI DAL MEDICO DI GUARDIA MEDICA, NE' DAL MEDICO DI MEDICINA GENERALE.

  Gli importi da corrispondere per lo svolgimento dei quattro referendum del 12 e 13 giugno 2011 sono i seguenti:

- Presidenti: €. 229,00

- Scrutatori e Segretari: € 170,00


  
Per rendere questo servizio migliore puoi inviare segnalazioni/suggerimenti a questo indirizzo
[Eleonline 2.0 rev 281 - gestione risultati elettorali ]